sabato 12 novembre 2011

Il Sole e l'estate di San Martino

Attorno alla ricorrenza di San Martino il Sole splende, si chiama Estate di San Martino  e , secondo i proverbi, dura 3 giorni. Godiamocela: Sole di giorno, Luna piena di Notte, che si vuole di più da questi giorni ?

Un post sul Sole insomma, ma niente paura, solo foto curiose.

Ricordate quello di ieri sul Sole a colori e in bianco e nero? Bene in questa bellissima foto anche nei colori si vede molto chiaramente lo sciame di macchie solari verso il centro. Come detto sembrano piccolissime, ma ognuna potrebbe contenere decine di volte la Terra.


E' un bellissimo e scenico tramonto al Castello Neuhaus a Igersheim, Germania.

E ora vediamo come era il Sole ieri alle 11.11 del fatidico 11.11.11 che tutti hanno sostenuto essere palindromo, anche se non lo è affatto, provate a leggere all'incontrario 11.11.2011 e vedere se vi viene lo stesso numero. 

In compenso era passato sotto silenzio il povero 11.02.2011 che palindromo invece lo era. Potenza dei media e dei giornalisti che oramai non controllano più neanche i numeri del lotto e si copiano come papere uno con l'altro. ù

Comunque vediamo come era il Sole l'11.11.11 alle 11.11 :


                                                      Normalissimo !!!

Una bella foto si Sole ancora per finire, ma non diretta, bensì un gioco di colori sulle nuvole sopra Omaha , Nebraska, USA. Buona Domenica, anzi buon Sunday  giorno del Sole.



Nessun commento:

Posta un commento