lunedì 6 agosto 2012

La prima foto non si scorda mai


E' andato tutto bene, leggi qui i retroscena e negli articoli correlati tutta la cronaca. Entusiasmo alle stelle, non per fare una battutaccia, e la prima, indimenticabile, immagine del suolo marziano, come ne avevamo già viste, ma questa sta a significare che ora, sul pianeta rosso, c'e' un laboratorio di analisi chimico fisiche che lavora per noi.


Giustamente, nel filmato qui sotto che è da vedere se vi siete persi la diretta, la gente è passata da una tensione palpabile alla gioia.  Buon lavoro Curiosity.


               

2 commenti:

  1. Una curiosità: rilegge gli articoli che scrive?
    Sia qui che sugli articoli da Lei pubblicati su "Il Sole 24 Ore", son presenti degli errori di grammatica e di costruzione sintattica che immagino stiano destando tutt'ora dal sonno i più grandi luminari della Crusca. Quando scrive gli articoli, li rilegge?
    Mi auguro proprio di no in quanto, se così fosse, Le raccomanderei vivamente un corso di aggiornamento di Italiano.
    Leggendo in giro ho avuto modo di comprendere che è solito scrivere anche in altre lingue: sono proprio curioso di leggere un articolo in Inglese.

    RispondiElimina
  2. Caro Alessio,

    scrivo il blog spesso in condizioni difficili: treno, fra un appuntamento e l'altro, ma preferisco non mancare all'appuntamento con i miei pochi ma fedeli lettori. Quindi l'accuratezza a volte viene sacrificata. me ne dispiaccio. Non è bello o giusto, ma è così, vedrò comunque di essere più attento

    Mi segnali, se ha voglia, le inconsistenze, gliene sarò grato.

    Per l'inglese, o il francese, si risparmi la fatica, non è buono, come quasi tutti gli scienziati parlo e scrivo una sorta di lingua franca che farebbe rivoltare nella tomba diversi autori inglesi di ottimo stile.

    Quanto alla Crusca, visto che in 5 secoli non hanno finito un dizionario, non me ne preoccuperei.

    grazie ancora


    RispondiElimina