venerdì 5 agosto 2011

Chi dorme non piglia pesci, ma fa foto “Fantastiche”





Tempi duri, titoli a 8 colone che ci dicono che stiamo andando in malora. Può darsi, rincuoriamoci per un attimo con i benefici del “caso”. 

Se lasciate la vostra macchina fotografica, su un buon cavalletto, con l’otturatore aperto vedrete  la solita foto con le stelle che descrivono un arco di cerchio.  Divertente, provate!

E’ quello che voleva fare Mike Rosinski direttamente nel giardino di casa, come si vede un po’ in campagna in Michigan - USA, luogo ideale per osservare il cielo.

Invece di esporre per 50 minuti, come voleva, il nostro aspirante fotografo del cielo si addormentava per 3 ore. Il risultato ,  questa foto che sembra provenire direttamente dal regno di Fantasia.  (ingranditela per vedere bene)

Le stelle ci sono, i loro archi in cielo anche, ma gli sfarfallii di luce ? Sono forse le fate ?

Chi indovina ? Domani la risposta.

2 commenti:

  1. Forse lucciole ? Da bambino (anni 60) ne vedevo tante. Adesso sono completamente sparite. Spero che nel Michigan ce ne siano ancora.
    Loris

    RispondiElimina
  2. Esatto!!! sono proprio lucciole che,mentre il nostro fotografo dormiva, passavano dinanzi l'obbiettivo creando quelle strane scie luminose.

    si trovano ancora, al nord, in zone dove non sono stati usati i pesticidi. io le ho viste nel feltrino e recentemente in alta carnia.

    RispondiElimina