domenica 2 settembre 2012

Venere, la Luna e la pesca....

Ho avuto un bellissimo mail da una persona che conosco da tanti anni, diceva grosso modo così "Andando a pesca con mio figlio stamattina all'alba mi sono reso conto di quanto grande è Venere",  e luminosa ovviamente. 

Certo è bello fare queste scoperte, altra cosa è credere a uno che scrive un blog e altro è constatarle di persona. 

Io avanti'ieri invece ho visto una Luna bellissima, dal Lido di Venezia dove ho passato il fine settimana da amici a vedere qualche (orrido) film della Mostra. In mezzo alla bufera che imperversava le nubi nere nella notte si sono spaccate all'improvviso, mentre si andava al Palafenice, ed è apparsa Lei , la regina della Notte, come in un quadro tedesco Sturm und Drang.   CI siamo fermati, con amici e amiche, ad ammirarla, era veramente troppo bella anche per un professionista ;DD

Vi faccio ora vedere una cosa bellissima che mette insieme Venere e la Luna, che la occulta. 


          

Buonanotte a tutti/e e buonanotte anche all'Italia  (immagine della ISS del 18 agosto)


Nessun commento:

Posta un commento