mercoledì 21 agosto 2013

Pesare meno e in modo naturale, nuovo metodo.

Non preoccupatevi, non ho deciso di fare quattrini vendendo inaffidabili diete più o meno efficaci. L'unico modo per dimagrire è notoriamente non mangiare...



Quella che vedete qui sopra è la Terra, la nostra Terra, mappata in un modo estremamente preciso ma un po' strano: in ogni punto abbiamo il valore della accelerazione di gravità che, come vedete, cambia bene da luogo a luogo. 

Ora il peso è una forza e, come insegna una delle leggi fondamentali della fisica scoperte da Newton alla fine del 1600, è dato dalla massa corporea per l'accelerazione di gravità.

Le diete attuali, poverelle, si basano tutte sul ridurre il valore della massa facendo fare la fame al/la malcapitato/a.

Oggi non è più necessario, dato che grazie ai satelliti di Esa e Nasa sappiamo benissimo come varia la gravità (qualcuno forse ricorda che "g=9.8"  dalla scuola media) 

Se volete ingrassare un po'  basta andare alla superficie dell'oceano Pacifico, dove l'accelerazione di gravità è l'1% maggiore  che a casa vostra. Quindi se pesate 60 chili peserete 60.6 in un attimo, salvo poi affogare o essere mangiate/i dai pescecani, che tutto sono meno che vegani. 

Se invece volete invece dimagrire, caso più frequente, vi aspetta il Monte Nevado in Perù, il posto dove l'accelerazione di gravità è minima. Lì finalmente arriverete ai tanto desiderati 59 e qualcosa, salvo poi morire di freddo perché è altino come quota. 

Nessuno comunque può dire che il metodo non sia naturale. Trovate nel filmato qui sotto il vostro valore di "g" . 

Nessun commento:

Posta un commento